venerdì, 17 maggio 2024 ore 9:08 - Tirate fuori tutti gli amuleti.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Servizio RSS (Really Simple Syndication) su huges.it

RSS

Servizio RSS (Really Simple Syndication) su huges.it

Feed Rss - huges.it

Le ultime notizie sempre aggiornate

Huges.it da oggi offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. Chi ha un blog, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news di Huges.it.

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano moltissimi (vedi a lato), da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.

Huges.it distribuisce tramite Rss il titolo, il sottotitolo e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati e dei blog. I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.

I feed Rss di huges.it

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito

Canale Link
Notizie
Blog

Aggregatori

Esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza

Gratuiti

Feedreader Windows
Sharpreader Windows
Sage plug-ins FireFox/ThunderBird
Urss plug-ins Mozilla
Straw Linux
Netnewswire Lite Mac OS X

A pagamento

FeedDemon windows
Netnewswire Mac OS X
Newsgator Outlook

Istruzioni per l'uso

1) Scaricare, installare e lanciare l'aggregatore prescelto, che permetterà la raccolta delle news

2) Copiate il collegamento al RSS preferito (vedi tabella a sinistra)

3) Aggiungete un nuovo feed cliccando sul tasto Add new feed (si fa riferimento al programma Feedreader) e inserite il link precedentemente copiato dove richiesto.

4) Seguite le istruzioni salvando il "feed" con il nome e nella cartella prescelta. Non vi resta che aggiornare la pagina per ricevere le ultime notizie.

Sezione Ordine
Titolo: Sottotitolo: Testo: Autore: Ricerca semplice

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo