sabato, 20 aprile 2024 ore 15:24 - Buon Pomeriggio.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Colui che ha sconfitto Morte

John Doe

Colui che ha sconfitto Morte

John Doe

N° 25 - Seconda stagione - Giugno 2005 (Serie regolare)

N° 25, Giugno 2005 (Serie regolare)

25. Seconda stagione

Sconfitta Morte, per John Doe inizia una nuova avventura

22/01/2006 - master

"La resa dei conti, uno contro tutti: questa è la poetica dell'hardboiled. Questo è l'unico modo che conosco per vivere o morire. Sia che vinca o che perda, domani ci sarà sempre una... Nuova stagione " .

Soggetto: Bartoli e Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Matite: Marco Farinelli e Walter Venturi
Chine: Roberto Recchioni
Copertina: Massimo Carnevale

Questo albo segna una svolta decisiva nella vita di John Doe che, abbandonata la propria umanità dopo lo scontro con Morte, si prepara ad affrontare un'esistenza sovrannaturale. Ne frattempo Morte, diventata totalmente umana, porta nel proprio grembo il figlio di John. Per questo albo storico scendono in campo addirittura tre disegnatori: Marco Farinelli si occupa del disegno delle strutture anatomiche e del racconto, Walter Venturi rifinisce i disengni col suo tratto potente e Roberto Recchini inchiostra il tutto col suo tratto forte e nervoso.

La conclusione dell'avventura, prevista dal Capo delle Alte sfere e pianificata dal Fato , mette sulle spalle di John la responsabilità di sostituire Morte nell'infausto compito di preservare l'ordine naturale dell'umano vivere.

Per preparasrsi a tale compito John si reca in Giappone dalla propria guida spirituale, dopo aver lasciato al notaio Palomar la lista della spesa per rimettere in moto la Trapassati Inc. . Oltre al completo ammodernamento degli uffici, ora situati al Nakatomi Plaza , John ha avanzato alcune richieste particolari.

Innanzitutto ha commissionato ad Hank The Junk la fusione di tutte le vecchie Falci di Morte per forgiare un'unica spada che racchiudesse tutti i poteri del primo Cavaliere dell'Apocalisse.
Per secondo ha preteso che il Capo delle Alte Sfere riportasse in vita Autumn , Leonida (che ha scelto di assumere un'aspetto un po' più aggraziato) e il disegnatore italiano, il nostro Roberto Recchioni che si è ucciso pur di difendere il segreto di John (vedi n° 21, La morte in diretta ).

Infine John Doe ha personalmente scelto i suoi Cavalieri dell'Apocalisse rinnovandone inoltre i poteri. Al primo posto nella lista di JD c'è Autumn , ex direttrice della Trapassati Inc. che diviene The Monkey , la cui area di competenza comprende dipendenze, bisogni e desideri . Al secondo posto si presenta Chase , ex responsabile incidenti automobilistici della Trapassati Inc. che diventerà The Fever e sarà la responsabile di rschio, azzardo, passioni smodate e spinta autodistruttiva . Infine il quarto Cavaliere dell'Apocalisse sarà Leonida Voyatzakis , ex Supersoldato di Guerra e amico di John e reincarnatosi in una donna, assume il ruolo di The Bomb specializzata in massacri e omicidi .

Nel frattempo Morte fugge insieme a Pestilenza e si rifugia nella Fondazione Nuovo Mattino , organizzazione segreta da sempre impegnata nella ricerca del segreto della vita eterna, per affrontare serenamente la gravidanza.

22/01/2006 - master


Riceca avanzata

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo